Informazioni Legali

Copyright
I diritti relativi alla testata Sviluppolocale.org e al suo logo appartengono al CRESM. La riproduzione è vietata senza il consenso scritto dell’editore. Non è possibile copiare, riprodurre, vendere, pubblicare, sfruttare in qualsiasi altra maniera e diffondere in formato elettronico o di altro tipo le informazioni presenti sul sito Sviluppolocale.org. Sono consentite la copia solo se per uso personale e le citazioni purché accompagnate dal nome dell’autore e dalla fonte. Ogni abuso verrà perseguito nelle forme di legge.

Privacy
Sviluppolocale.org  offre ai suoi utenti l’accesso gratuito all’informazione disponibile al momento della loro connessione. Sviluppolocale.org rispetta la privacy degli utenti, si conforma strettamente alle leggi in vigore sulla protezione di essa e delle libertà individuali e si impegna a fare in modo che tutte le informazioni raccolte durante l’iscrizione di un utente siano considerate confidenziali. Per migliorare e personalizzare il servizio, Sviluppolocale.org fa uso di cookies. L’accettazione di questi cookies è indispensabile per l’uso dei servizi personalizzati del sito. Sviluppolocale.org  utilizza le informazioni personali dell’utente, che sono state prese e trattate nell’ambito della sua iscrizione e che sono necessarie alla realizzazione dei servizi proposti. Nel caso in cui le disposizioni legali imponessero il consenso specifico dell’utente per la comunicazione di dati precisi quest’ultimo potrà, nel corso della sua iscrizione, rifiutare il suo assenso. L’accordo dato può essere in ogni momento revocato con l’invio di una mail al servizio newsletter.
Sviluppolocale.org o un terzo possono creare un link con altri siti o fonti. Sviluppolocale.org non dispone di alcun mezzo per controllare questi siti e queste fonti e non risponde della disponibilità di questi siti e fonti esterne, né le garantisce. Sviluppolocale.org non si appropria dei contenuti ai quali questi siti o fonti danno accesso, ed esclude qualsiasi responsabilità e garanzia per quanto riguarda questi contenuti.

Policy dei commenti
L’invio di commenti è libero purchè si rispettino regole di buona educazione. Gli utenti si impegnano, infatti, a non inviare commenti: illeciti, diffamatori e/o calunniosi; volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili; che contengano promozioni relative a partiti politici, movimenti politici, religioni o sette, movimenti terroristici o estremistici e contenuti ispirati da fanatismo, razzismo, odio o irriverenza; che possano arrecare danno, in qualsivoglia modo, ai minori; che contengano forme di comportamento finalizzato ad adescare i minori o che abbiano atteggiamenti di tipo pedofilo; che forniscano informazioni riservate e confidenziali e che contengano dati personali o numeri telefonici propri e/o di terzi; che siano lesivi di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti; che abbiano contenuti di natura pubblicitaria e più in generale che utilizzino i messaggi a scopo commerciale; che comunichino utilizzando messaggi in codice; che utilizzino un linguaggio scurrile o blasfemo. I contenuti dei singoli commenti rappresentano il punto di vista dell’autore, conseguentemente ogni utente è pienamente responsabile di ciò che pubblica e dei messaggi che invia.
Sviluppolocale.org si riserva di rimuovere, senza preavviso e a suo insindacabile giudizio, commenti che non rispettino le suddette regole e di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e l’indirizzo IP del computer da cui vengono pubblicati i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti.

Lascia un Commento